IL SALUTO AI CASALESI

giovedì 3 luglio 2008

Carissimi diocesani,
Vorrei potervi raggiungere ad uno ad uno per esprimervi la gioia e la riconoscenza. Il desiderio del cuore è proprio questo! Approfitto del nostro giornale per offrire a tutti il mio saluto di padre e di pastore.
Il nostro incontro di domenica scorsa è stato davvero bello: ho potuto sentire il vostro affetto e la vostra partecipazione corale ad un evento che toccava la mia persona, ma che era un evento di Chiesa; della nostra amata Chiesa che è in Casale.
L’applauso che è scoppiato quando sono giunto nella cappella dove era raccolto il maggior numero di casalesi, le tante mani che si tendevano per incontrare le mie, i volti festosi di tanti, quel dire in modo forte e franco: “sono di Casale”, hanno raggiunto il mio cuore ed hanno testimoniato quanto il nostro illustre concittadino –il card. Poletto- ha detto nell’omelia: “a Casale ti troverai bene e sarai accolto e molto amato e seguito”.
Grazie all’Amministratore Diocesano Mons. Antonio Gennaro, grazie al Venerando Capitolo Cattedrale, grazie ai tanti sacerdoti –i “miei” sacerdoti- accorsi così numerosi, ai diaconi, ai religiosi alle religiose, ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano; grazie al Signor Sindaco, al Presidente della Provincia di Alessandria, al Signor Prefetto, a tutte le Autorità.
Ho visto i volti di anziani, di giovani, ho scorto il sorriso dei bimbi: splendido anticipo di quando nelle comunità parrocchiali avrò la grazia di incontrarvi, di sostare insieme, di insieme pregare, di condividere tante cose.
Sentitemi vicino, carissimi; in particolare sono vicino alle persone anziane e ammalate; a quanti vivono momenti di ansia, di dolore, di lutti: per voi si fa più intensa la preghiera.
Alle comunità parrocchiali che vivono le attività di “Estate ragazzi” un saluto ed un augurio: siano momenti belli di amicizia e di formazione alla vita umana e cristiana.
Grazie per aver letto con benevolenza queste poche righe e arrivederci.
+ Alceste Catella

("La Vita Casalese" di giovedì 3 luglio 2008)

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam