venerdì 12 settembre 2008
Casale Monferrato - Chi dice che la chiesa non è al passo coi i tempi? Questo non vale per la diocesi casalese e, soprattutto, per monsignor Alceste Catella, che da domenica è vescovo a pieno titolo della città di Sant’Evasio. On line è attivo da qualche tempo un blog dedicato a lui (lo si può visitare all’indirizzo internet monsalcestecatella.blogspot.com), aggiornato e ricco di contenuti e fotografie.
Il sito è curato da tre giovani volontari, Alberto Busto, Alberto Baviera e Paolo Baviera, a cui chiediamo di raccontare come è nata l’idea.
«Quando morì monsignor Germano Zaccheo – spiega Alberto Busto – fummo profondamente colpiti e addolorati e pensammo di mettere in internet una pagina a lui dedicata, che via via si è arricchita, grazie al sostegno della diocesi, di vari documenti come le lettere pastorali, i testi delle omelie e dei suoi discorsi. Un sito che è tuttora on line (http://monsgermanozaccheo.blogspot.com/) e visitabile. L’idea si è poi sviluppata e, quando si seppe che monsignor Catella sarebbe stato il suo successore, decidemmo di ripetere l’operazione, che non ha altra finalità che comunicare il pensiero e i messaggi di monsignor Catella e della diocesi»
è possibile leggere il testo integrale dell'articolo cliccando sull'immagine sopra riprodotta(© "Il Piccolo" di venerdì 12 settembre 2008)
0 commenti:
Posta un commento