S. Evasio in Duomo e tesoro degli argenti- Allarme sociale

mercoledì 12 novembre 2008

da Il Monferrto on line
Cattedrale affollata oggi nel tardo pomeriggio per il Pontificiale di Sant'Evasio, il patrono della Diocesi, celebrato dal neo vescovo mons. Alceste Catella.
Il presule nell'omelia ha sottolineato l'emergenza sociale soprattutto per le famiglie e gli anziani: "Mi sia consentito segnalare in questa occasione che vede la città tutta radunata nella memoria del patrono, una emergenza che sta diventando ogni giorno sempre più acuta. parlo della situazione delle famiglie, delle persone anziane e sole la cui fatica si aggrava giorno dopo giorno. Il grado di sofferenza sociale dei nuclei con figli e con soggetti deboli sta tocando ormai livelli intollerabili...."
Allarme che aveva lanciato ancora più alto ("sollecito la Caritas a prendersi carico del problema") nel corso di un precedente incontro in vescovado con le autorità locali e provinciali.
Dopo l'incontro era stata inaugurata una nuova ala del tesoro del Duomo (illustrata da don Renato Dalla Costa) che raccoglie gli argenti. Presentato anche il volume"La sacrestia" a cura di Lorena Palmieri, quarto della serie sul Duomo
l.a.

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam