lunedì 28 dicembre 2009
Gioia e musica hanno accomunato il numeroso pubblico, tra cui tanti giovani, nel messaggio di amore e pace, con il tradizionale concerto di Natale al Palaferraris.
Organizzato dalla Pastorale giovanile, l'appuntamento con i giovani delle varie parrocchie è stato, come ogni anno, un successo ricco di emozioni sottolineato dai tanti applausi.
"Mi fido di te" è il titolo dell'edizione 2009. «Un' espressione splendida- ha commentato il vescovo Alceste Catella nel messaggio di auguri- e ricca di contenuti. Io sento che, innanzitutto, questa frase la dice Dio nei nostri confronti. Dare fiducia è possibile solo se alla base c'è amicizia e amore».
I gruppi canori delle parrocchie casalesi e del comprensorio hanno cantato la propria idea di fiducia e amore. I giovani hanno trasmesso il loro insegnamento nel senso di fiducia nel prossimo, come hanno saputo ben esprimere le parrocchie dello Spirito Santo, Ronzone, Valentino e San Germano, unite per interpretare "Fidati di me" di Laura Pausini; altresì i gruppi di Duomo, San Domenico, Giarole, Ozzano con "Fosse un attimo".
La fiducia dei giovani della vicaria di Frassineto è soprattutto per il Signore, per cui invitano anche i più piccoli ad avvicinarsi all'Altissimo, cantando "Lasciamo che i bambini vadano a lui".
Ma i ragazzi si fidano gli uni degli altri, dell'amicizia e dei legami sinceri. L’hanno reso in musica i giovani di Cerrina, con "Io ci sarò" degli 883; l'Oratorio di Casale Popolo e l'Oftal di Casale con "Metti in circolo il tuo amore"; l'oratorio di Porta Milano con "You raise me up"; l'oratorio di San Salvatore con "Domani".
Anche nei momenti duri, tristi e disperati possiamo contare sui nostri angeli custodi: Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Verde, Misericordia. Con un video e la canzone "Eye in the sky", i volontari dal grande cuore hanno portato il loro augurio, strappando l'applauso più grande. Certamente per il lavoro artistico, ma innanzitutto per l'impegno che ogni giorno garantisce tranquillità e sicurezza ai casalesi.
A loro, e ai tantissimi giovani che testimoniano l’impegno per gli altri, possiamo veramente dire
"Mi fido di te".
Fabrizio Gambolati
0 commenti:
Posta un commento