LECTIO DIVINA
Il Vescovo parla ai giovani

giovedì 25 febbraio 2010

CASALE – Appuntamento per i giovani il prossimo venerdì 26 febbraio, in San Filippo, per la Lectio divina che il Vescovo propone per la Quaresima. L’argomento di riflessione sarà la parabola evangelica del padre misericordioso (popolarmente conosciuta come quella del figliol prodigo). Sono invitati a partecipare particolarmente i giovani della prima superiore in su. In questa serata sarà consegnata al vicariato di Moncalvo la croce che il Centro Diocesano Vocazioni propone pellegrina nella diocesi.

Dopo la presentazione del sussidio per cresimandi e cresimati lo scorso 12 febbraio, nelle parrocchie si sta cominciando ad utilizzare lo strumento ad hoc preparato per il commino quaresimale in preparazione alla festa dei ragazzi di fascia di età che si terrà il martedì di Pasqua 6 aprile.

Ricordiamo poi come il giovedì santo e venerdì santo (1-2 aprile) ci sarà il consueto appuntamento del deserto ed adorazione notturna) per i giovani a Crea. Si inizierà con la Veglia in Basilica, presieduta dal Vescovo, cui seguirà l’adorazione per tutta la notte e a turni nella Cappella del Santuario, riprendendo al mattino del venerdì (alle ore 9,00) con spunti di riflessione e di meditazione personale (deserto)

Ricordiamo inoltre il bando del concorso promossa dalla Pastorale giovanile diocesano per il proprio logo identificativo e riservata ai giovani dai 14 ai 25 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco con creatività . Per ogni informazioni si può telefonare in sede (Seminario, p. Calabiana,2 - tel.0142.456660 pgcasale@gmail.com) o ad Alberto Baviera.

(da "La Vita Casalese" di giovedì 25 febbraio 2010)

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam