Convocazione Consiglio Pastorale Diocesano

martedì 20 aprile 2010

Sabato 24 aprile 2010 alle ore 15 è stato convocato il CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO presso l'aula delle adunanze in Seminario.

Il Vescovo e la Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesano comunicano che saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Valutazione della proposta di modifica dell’articolo 4 dello statuto del CPD, relativo alla composizione dello stesso, prima che esso venga definitivamente approvato. (vedi allegato)

2. Opinioni in merito alla definizione dei confini delle unità pastorali. Valutazione delle proposte presentate.

3. Valutazione degli orientamenti e norme per le unità pastorali, rispondendo anche alle domande poste nelle note in calce al documento. (vedi allegato)

4. Quali ambiti a vostro parere sono da trasferire alle unità pastorali e quali da lasciare alle parrocchie?

5. Considerazioni in merito al ruolo e ai compiti delle équipe di animazione dell’unità pastorale.

6. Come pensare e organizzare il cammino formativo dei laici, membri delle équipe, che dovrebbe partire nella annata 2011 – 2012? In altre parole, come strutturare la scuola per operatori pastorali affinché risulti efficace, coinvolgente e partecipata?

7. Comunicazioni di Mons. Vescovo in merito alla vita diocesana: prospettive, valutazioni, programmazione.

8. Varie ed eventuali.

Per meditare in merito al ruolo di coelaborazione e corresponsabilità dei laici si consiglia di leggere il testo dell'omelia di mons. Alceste Catella tenuta durante la celebrazione della Messa Crismale del 2 aprile.

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam