Da Palenzona a Romiti, tante personalità per ricordare i Cavalieri del Lavoro Tere e Luigi Cerutti

sabato 2 ottobre 2010

da www.ilmonferrato.it

C’erano anche l’ex presidente di RCS Cesare Romiti e il vicepresidente di Unicredit Fabrizio Palenzona, la vicepresidente di Confindustria con delega all’Expo 2015 Diana Bracco e gli ex direttori de Il Sole 24 ore Guido Gentili e Ferruccio De Bortoli fra le tantissime personalità che stamattina hanno partecipato alla celebrazione in memoria dei Cavalieri del Lavoro Tere Novarese e Luigi Cerutti, presieduta dal vescovo di Casale Alceste Catella in uno dei capannoni delle Officine Meccaniche di Oltreponte, azienda leader mondiale nel settore delle macchine da stampa.
«È una ricorrenza che riguarda la famiglia, ma anche il lavoro e quindi tutta la comunità», ha detto monsignor Catella in apertura.
Tere Novarese è mancata il 28 ottobre dello scorso anno, all’età di 89 anni, dopo essere rimasta fino all’ultimo alla presidenza del gruppo Cerutti, nel quale era entrata proprio alla scomparsa del marito Luigi, avvenuta prematuramente, all’età di soli 53 anni, nell’estate del 1973.
Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione della corale della Cappella musicale della Cattedrale, hanno assistito circa 500 persone, con una larghissima rappresentanza del mondo imprenditoriale della città, della provincia e non solo. In prima fila, da una parte i famigliari, a cominciare dai figli Mariella e Giancarlo, dall’altra le autorità fra cui il prefetto Castaldo, il presidente della Provincia Filippi e il sindaco di Casale Demezzi.
Presente, al gran completo con il coach Crespi, anche la squadra della Junior basket di cui Giancarlo Cerutti è presidente.

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam