giovedì 1 novembre 2012
da La Vita Casalese di giovedì 1 novembre 2012
Carissimi diocesani,
si avvicinano tre date davvero significative e importanti per tutta la nostra Chiesa diocesana.
Domenica 11 novembre - vigilia di S. Evasio - inizieremo in maniera ufficiale l’«Anno della fede» che il Santo Padre ha indetto per tutta la Chiesa. È un’opportunità grande per ringraziare il Signore chi ci ha donato la fede e per impegnarci a ravvivare in noi questo inestimabile dono. Alle ore 18,30 celebreremo in Cattedrale i primi Vespri pontificali durante i quali consegnerò a tutti il "Credo" e insieme faremo la nostra professione di fede. Al termine compiremo il tradizionale e simpatico gesto della benedizione e distribuzione dei "galletti".
Lunedì 12 novembre ricorre la Solennità di Sant’Evasto, Patrono della Città e della Diocesi di Casale Monferrato. In Cattedrale - alle ore 18 - avrà luogo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Vi invito cordialmente a partecipare numerosi a questo momento comunitario di festa, di ascolto e di riflessione sulla Parola di Dio, di preghiera per tutte le necessità che nell’ora presente, toccano il nostro territorio.
Dopo la celebrazione tutti i sacerdoti sono attesi in Seminario per un momento conviviale. Chi desidera partecipare favorisca darne avviso in Curia entro venerdì 9 novembre.
Vi invito poi, carissimi, a voler partecipare alla celebrazione Eucaristica in Cattedrale, martedì 20 novembre alle ore 21. È il quinto anniversario della morte del carissimo e indimenticabile nostro Vescovo, Mons. Germano Zaccheo.
Insieme vogliamo ricordarlo, vogliamo ancora dirgli la nostra gratitudine per il suo generoso servizio episcopale tra noi e per noi. Per lui vogliamo elevare la preghiere del suffragio, alla sua preghiera vogliamo ancora affidarci: continui a vegliare su questa Chiesa che tanto ha amato e servito.
In attesa di incontrarci per vivere intensamente questi momenti di grazia, vi saluto con affetto.
+ Alceste Catella, vescovo
0 commenti:
Posta un commento