Si festeggia il patrono Sant'Evasio:
l'invito del Vescovo

giovedì 10 novembre 2011

Nel messaggio di Mons. Catella anche il ricordo del quarto anniversario della scomparsa del suo predecessore Mons. Germano Zaccheo.


da vitacasalese.it

Carissimi diocesani,

si avvicinano due date davvero significative e importanti per tutta la nostra Chiesa diocesana.

Sabato 12 novembre ricorre la Solennità di Sant’Evasio, Patrono della Città e della Diocesi di Casale Monferrato.

Venerdì 11 novembre, alle ore 18, celebreremo in Cattedrale i primi Vespri pontificali e compiremo il tradizionale e simpatico gesto della benedizione e distribuzione dei “galletti”. Sabato 12 novembre, in Cattedrale – alle ore 18 – avrà luogo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.

Vi invito cordialmente a partecipare numerosi a questo momento comunitario di festa, di ascolto e di riflessione sulla Parola di Dio, di preghiera per tutte le necessità che nell’ora presente, toccano il nostro territorio.

Vi invito poi, carissimi, a voler partecipare alla celebrazione Eucaristica in Cattedrale, domenica 20 novembre alle ore 17. È il quarto anniversario della morte del carissimo e indimenticabile nostro Vescovo, Mons. Germano Zaccheo. Insieme vogliamo ricordarlo, vogliamo ancora dirgli la nostra gratitudine per il suo generoso servizio episcopale tra noi e per noi. Per lui vogliamo elevare la preghiera del suffragio, alla sua preghiera vogliamo ancora affidarci: continui a vegliare su questa Chiesa che tanto ha amato e servito.

In attesa di incontrarci per vivere intensamente questi momenti di grazia, vi saluto con affetto.

† Alceste Catella,
vescovo

0 commenti:

 
MONS. ALCESTE CATELLA - by Templates para novo blogger - Version 2.0 by pablocanateam